Indirizzi di Studi

IL LICEO GAROFANO
è un istituto di superiore in cui sono presenti sia la componente scientifica che quella umanistica.
L'obiettivo è il raggiungimento di un elevato livello di maturazione umana e di crescita culturale. Per questo si perseguono i valori provenienti dalla cultura umanistica, dal contatto con le culture straniere, dalla capacità critica del pensiero storico e filosofico e dal rigore metodologico delle discipline scientifiche.
Si tratta di un asse formativo forte che consente sia ai diplomati di Liceo Scientifico sia a quelli del Liceo Classico scelte professionali o di studio molto ampie e differenziate.

Per frequentare con profitto il Liceo Garofano sono richieste:
- buone doti intellettuali e capacità di concentrazione,
- interesse e passione per le materie di studio,
- disponibilità per lo studio personale e autonomia nell'organizzazione e nella gestione degli impegni scolastici

La frequenza del Liceo Garofano è sì impegnativa, tuttavia la didattica intesa come pratica di un laboratorio permanente di ricerca e di studio fa sì che l'esperienza sia esaltante e indimenticabile.
Lo studente del Garofano entra in un ambiente dove il processo di maturazione ed esaltazione delle sue capacità intellettuali e umane vengono costantemente valorizzate e migliorate, per formare un cittadino responsabile e informato.

Gli indirizzi didattici
Il Liceo Garofano mette a disposizione degli studenti che intendono iscriversi al primo anno i seguenti indirizzi di studio:
- LICEO SCIENTIFICO

Indirizzo Tradizionale