L'Albo on Line sostituisce il vecchio Albo Pretorio che era un luogo fisico, una bacheca nella scuola, dove si affiggeva ogni atto, documento o avviso che dovesse essere reso pubblico, cioè diffuso e portato a conoscenza di tutti i cittadini.

In virtù dell'art. 32 della Legge 18-6-2009, n. 69 a decorrere dal 1° gennaio 2011 le pubblicazioni effettuate su carta non hanno più valore legale; tutti i documenti e gli atti che devono essere divulgati/diffusi, in forza di disposizioni normative (leggi o regolamenti) sono resi pubblici mediante Internet, sul sito dell’Istituto, alla pagina:

Albo on line

Il nostro Albo è suddiviso in diverse sezioni:

• ALBO Altre Pubbliche Amministrazioni: Atti pubblicati da altri Enti (Comune, Provincia, altre Scuole);
  • Avvisi: Circolari, News e Disposizioni
  • Bandi di Gara: Determine, bandi e tutto quanto riguarda l'attività negoziale della scuola;
  • Contabilità: Bilanci ecc ecc;
  • Contratti: Contratti stipulati dalla scuola;
  • Convenzioni: Protocolli d'Intesa, Convenzioni e accordi di rete;
  • Esami: tutto quanto riguarda gli esami(di Stato, di riparazione o integrativi);
  • Graduatorie: Graduatorie del Personale o di alunni (per partecipazioni a progetti o per benefici vari);
  • Incarichi e Consulenze: incarichi conferiti a personale esterno alla scuola;
  • Libri di Testo: adozioni dei libri di testo;
  • Nomine del Personale: Nomine e incarichi conferiti a personale della scuola;
  • Organi Collegiali: delibere e convocazioni degli organi collegiali, Elezioni;
  • Regolamenti: Regolamento emanati e vigenti nell'Istuto;
  • Scrutini: Risultati degli scrutini di fne anno;
  • Sicurezza: Circolari e disposizioni inerenti la sicurezza del personale e degli alunni;
  • Altro: tutto quanto non rientra nelle catogorie sopracitate.

I dcumenti sono pubblicati per il periodo di tempo della loro efficacia, e comunque per quello previsto dalla legge, dopodichè rimane consultabile nei documenti storicizzzti.

Oltre che all'Albo potete trovare altri documenti, come Circolari e Avvisi per le famiglie o l'Albo Sindacale, nella sezione Comunicati

Il responsabile della pubblicazione è il Dirigente Scolastico Dott. Giovanni DI CICCO.