Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013 e Decreto Legislativo n.97 del 25 Maggio 2016); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge cosi come normate dalla Delibera Anac n. 430 del 13 aprile 2016 "Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33", 

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.


Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che:

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 

Sottosezioni

1. Disposizioni generali
2. Organizzazione
3. Consulenti e collaboratori
4. Personale
5. Bandi di concorso
6. Performance
7. Attività e procedimenti
8. Provvedimenti
9. Bandi di gara e contratti
10. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
11. Bilanci
12. Beni immobili e gestione patrimonio
13. Controlli e rilievi sull'amministrazione
14. Servizi erogati
15. Pagamenti dell'amministrazione
16. Altri contenuti

________________________________________

1- Disposizioni generali
• Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 
• Atti generali
• Oneri informativi per cittadini e imprese

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

2- Organizzazione

• Articolazione degli uffici
• Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

3- Consulenti e collaboratori
• Titolari di incarichi  di collaborazione o consulenza

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

4- Personale

• Dirigenti:

Dirigente Scolastico;
Nomina fino al 31/08/2019;
Curriculum Vitae;
Dichiarazione prevista dal D.Lgs 33/2018 art.14 c.1 lett.e.

• Personale non a tempo indeterminato
• Tassi di assenza
• Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
• Contrattazione integrativa

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

5- Bandi di concorso
Elenco bandi di concorso pubblicati

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

6- Performance
• Ammontare complessivo dei premi
• Dati relativi ai premi

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

7- Attività e procedimenti
• Tipologie di procedimento
• Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
• Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

8- Provvedimenti
• Provvedimenti dirigenti amministrativi

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

9- Bandi di gara e contratti
• Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

10- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
• Criteri e modalità
• Atti di concessione

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

11- Bilanci
• Bilancio preventivo e consuntivo
• Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

12 Beni immobili e gestione patrimonio
• Patrimonio immobiliare
• Canoni di locazione o affitto

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

13- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

14- Servizi erogati
• Carta dei servizi e standard di qualità

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

15- Pagamenti dell'amministrazione
• Indicatore di tempestività dei pagamenti
• IBAN e pagamenti informatici

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

16- Altri contenuti

• Corruzione;
• Accesso Civico;
• Accessibilità;
• Dati Ulteriori;

 

Ritorna all'indice delle sottosezioni

 



D. Lgs. 33/2013

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione. L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni. L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto. In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti". Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione. L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.



 Ritorna all'indice delle sottosezioni