Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

La Comunità scolastica del Liceo Garofano appare sgomenta, tramortita per la prematura, inaspettata dipartita della carissima Prof. Rosaria de Biasio.
La Nostra Scuola risulterà irrimediabilmente impoverita per la sua assenza, triste e vuota senza l’amore che lei sapeva trasmettere a tutti: Dirigente, Colleghi, Personale ATA e, soprattutto, Studenti.
Serena, equilibrata, competente, buona, gentile e leale, era benvoluta proprio da tutti!
I suoi ultimi istanti, i suoi ultimi più teneri pensieri, sono stati rivolti soprattutto agli adorati allievi.
I compiti, che custodiva gelosamente, nell’intento di parteciparne con gioia i risultati ai suoi studenti, ora e per sempre, saranno lì con lei, chiusi nella cassaforte del suo immenso cuore.
L’ironia della sorte ha voluto che lei lasciasse questa vita, il 29 Gennaio, nel giorno della celebrazione delle “Olimpiadi della Filosofia”, la sua disciplina d’insegnamento.
I suoi allievi le hanno tributato il loro pensiero più significativo, partecipando, con le lacrime agli occhi, all’evento e celebrando, quindi, l’Amore nella sua forma più spontanea ed autentica!