Il Liceo Scientifico ad indirizzo Biomedico è rivolto agli studenti che presentano interesse per gli studi scientifici in particolare per quelli medico-biologici delle professioni sanitarie. Infatti il potenziamento, oltre al normale curricolo, prevede un maggior numero di ore di Scienze (in particolare Biologia e Chimica), l’introduzione di moduli formativi specifici in altre discipline (Logica, Epistemologia e Bioetica), la frequenza di un Corso di Primo Soccorso nel corso del triennio, stage orientativi/formativi presso Ospedali, Farmacie, Laboratori ecc.

Inoltre, la presenza dello studio del Latino garantisce una corretta e più completa formazione, sia logica che umanistica, alla figura del medico e/o operatore sanitario.

Al termine del percorso formativo lo studente, pur potendosi iscrivere a qualsiasi corso di laurea, avendo acquisito una maggiore e più specifica preparazione medico-biologica potrà affrontare, in modo consapevole e motivato, la scelta di facoltà universitarie come Medicina, Scienze biologiche, Scienze infermieristiche o corsi di laurea breve per Tecnico di laboratorio, Tecnico di radiologia, Fisioterapia, ecc.

Piano orario Liceo Scientifico Biomedico